Alternanza scuola-lavoro: Londra 2017

UN MODO DIVERSO DI FARE ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO,
UNA SETTIMANA DI "ENGLISH IN ACTION" E "GUIDE FOR ONE DAY".

Si è trattato di un'esperienza che ha permesso agli studenti di avere un approccio reale con il mondo del lavoro, per ciò che riguarda la progettazione di un viaggio e la sua conseguente realizzazione.

I ragazzi coinvolti hanno partecipato attivamente alla costruzione dell'itinerario di viaggio, alla prenotazione di voli, trasporti in loco e sistemazione; è stato loro compito anche quello di gestire tutto ciò che ha riguardato l'aspetto finanziario del viaggio stesso, sia dal punto di vista dei flussi in entrata (le quote di partecipazione) che da quello dei flussi in uscita (le varie voci di costo).
Una settimana di..... ENGLISH IN ACTION!

Leggi tutto...

Visita della Dirigente alla Ometec

La nostra Dirigente, professoressa Patrizia Fiaschetti, ed il professor Panetta si sono recati presso l'azienda OMETEC dove i nostri allievi svolgono l'attività di alternanza scuola - lavoro.

 

Leggi tutto...

Alternanza scuola-lavoro: l'IPIA alla Ometec (a.s. 2016-17)

Quest'anno una delle attività di alternanza scuola-lavoro dell'IPIA si svolge presso la OMETEC: azienda leader a livello mondiale per la progettazione e realizzazione di stampi per plastiche termoindurenti. Le foto che seguono mostrano il lavoro svolto.

Leggi tutto...

Protocollo d'intesa con la Confesercenti

Confesercenti Roma, l’alternanza scuola-lavoro parte da Valmontone: le pmi faranno la loro parte per sostenere i percorsi formativi dei ragazzi

logo confesercenti

[...] Si informa che in data 20 gennaio 2017, l'IIS via Gramsci con sede in Valmontone, Istituto diretto dalla Dott.ssa Patrizia Fiaschetti, e la Confesercenti di Valmontone, con il suo Presidente Roberto Osmelli, hanno siglato un protocollo d'intesa per facilitare il percorso. "L'occupabilità ed il futuro dei giovani costituiscono le finalità centrali di questo protocollo, unitamente allo sviluppo delle competenze degli studenti nel settore di riferimento. Agevolando la creazione di una conoscenza diversificata forniremo un contributo alla creazione della cultura del lavoro". Ha dichiarato il Presidente della Confesercenti di Roma, Valter Giammaria.

Tratto da www.confesercenti.it