Nuovo Liceo Scienze Umane (Economico-Sociale)

tratto da lanotiziah24.it

Segni, presentato il nuovo Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale. Una scuola per il futuro.

Segni Conferenza Stampa nuovoLiceo 500
E' stato un lavoro sinergico tra comune, consiglio d'istituto e presidenza della scuola quello fatto per ottenere l'indirizzo " Economico-sociale" al posto dei geometri presso l'Ist."P.L. Nervi" di Segni.
Il nuovo indirizzo scolastico che apre nuovi orizzonti lavorativi per i ragazzi è un nuovo liceo di Scienze umane con opzione economico-sociale e rappresenta una nuova possibilità per l’orientamento degli studenti all’uscita dalla secondaria di primo grado.
Il nuovo Liceo è stato presentato con una conferenza stampa che si è tenuta presso il Centro Socio-Culturale alla presenza del Sindaco Maria Assunta Boccardelli, del Vice Sindaco Ing. Cesare Rinaldi e della dirigente dell’Istituto Prof.ssa Fiaschetti.
Allegati:
Scarica questo file (manifesto_comune_segni.jpg)manifesto_comune_segni.jpg[ ]88 kB

Leggi tutto...

Nuovo Liceo delle Scienze Umane - Segni

presentazione nuovo liceo1 smallTratto da www.ilquotidianodellazio.it

"Segni, al via il Liceo umanistico con indirizzo socio-economico"

Ieri pomeriggio, 10 gennaio, presso il Centro socio-culturale di Segni, il Sindaco Maria Assunta Boccardelli insieme con l'assessore Cesare Rinaldi e la dirigente scolastica Patrizia Fiaschetti, ha presentato il progetto del liceo Umanistico a indirizzo Socio-economico, ottenuto per l'istituto P.L. Nervi. È un passo importante questo, reso possibile dall'impegno congiunto di Amministrazione comunale e scuola: "noi siamo qui insieme alla scuola, ora inizia la partita vera", ha infatti dichiarato l'Assessore Rinaldi. E' dunque un progetto innovativo che amplia il percorso formativo per dare una conoscenza più ampia di vari argomenti che rendano capaci gli uomini e le donne di domani di muoversi agevolmente nel nostro tempo.

Leggi tutto...

Grande successo per la “Festa Finale” a Colleferro

Colleferro Festa Finale Ipia 2016 14

COLLEFERRO (RM) – Una mattinata all’insegna dell’impegno, ma anche dell’allegria e del divertimento per l’Istituto Ipia “Paolo Parodi Delfino” che ha programmato per lo scorso Martedì 31 Maggio una Giornata d’Istituto con “Festa Finale”, cui hanno partecipato anche gli studenti dell’Itcg “Pier Luigi Nervi” di Segni e l’Istituto “Enzo Gigli” di Valmontone, con i loro Dirigenti Scolastici e Docenti.
I tre Istituti costituiscono l’Istituto d’Istruzione Superiore con Sede a Valmontone.

Vedi l'articolo di Eledina Lorenzon su www.CronacheCittadine.it

La legalità cresce sui banchi di scuola

Progetto Legalità

VALMONTONE (RM) – In una sala gremita di studenti dell’Istituto Superiore “Via Gramsci” di Valmontone, si è svolta una conferenza dal titolo: “La legalità cresce sui banchi di scuola”.

Il significato di questo incontro è molteplice: rendere ancora più vicina la Polizia al mondo della scuola, consolidandone il rapporto di fiducia e diffondendo la cultura della legalità a cominciare dai cittadini più “giovani”. Per la piena realizzazione dell’informazione sulla legalità è, infatti, opportuno stabilire contatti, non solo con gli enti locali territoriali ma anche con tutte le altre associazioni e tutte le agenzie formative presenti sul territorio, tra cui le forze dell’ordine le quali possono contribuire alla pianificazione di adeguati interventi didattici e operativi.

Leggi tutto...